martedì 12 agosto 2014

Olio essenziale di lavanda contro le scottature

Tutti sappiamo che il sole ci fa sentire meglio in ogni senso, sia fisicamente che psicologicamente. Inoltre è noto che alcuni problemi di pelle come psoriasi, eczema e acne migliorano notevolmente alla luce del sole. Ma bisogna esporsi con moderazione.
Le scottature solari possono essere gravi, fino al punto di creare vesciche e spellature, o una semplice sensazione di pelle che tira e di dolore. Il trattamento più efficace è il miracoloso olio di lavanda. In caso di scottatura, è cruciale far uscire il calore dalla pelle: riempi il lavandino o la vasca da bagno con acqua fredda e immergiti prima che puoi.
Stai in acqua per almeno 10 minuti, dopodiché applica un olio di lavanda puro su tutta l'area scottata, ricordandoti che una goccia di olio essenziale di lavanda copre un'area molto vasta.
Non esagerare, assicurati semplicemente che la lavanda abbia coperto la superficie. Se fai così, la mattina dopo non noterai più nulla, ma fai attenzione e stai lontano dal sole per almeno due giorni, anche se l'area sembra perfettamente guarita.
Se non hai l'olio essenziale di lavanda, puoi sostituirlo con quello di eucalipto.

Nessun commento:

Posta un commento