mercoledì 27 agosto 2014

La tua pelle ha bisogno di aiuto? Prova questa maschera viso!


Durante un mio viaggio con soggiorno in un agriturismo, ho conosciuto una persona completamente dedita alla natura e a tutto ciò che essa può offrirci. Ero reduce da una settimana di corsi ed avevo la pelle opaca e spenta, perché ero abbastanza stanco.


Ecco che Antonio (così si chiama la persona conosciuta nell'agriturismo) mi ha consigliato una maschera viso per far recuperare in fretta vitalità alla pelle del mio viso.
Dopo averla provata mi sono ritrovato da subito con una pelle luminosa, sana, fresca e liscia.

Ecco di cosa hai bisogno.
6 cucchiai di piselli freschi;
2 cucchiai di yogurt bianco.

Come fare.
Unisci i due ingredienti in un frullatore o, con l'aiuto di un minipimer, ottieni un composto omogeneo. Applicane uno strato generoso sulla pelle pulita e asciutta. 
Lascia agire per 15-20 minuti, poi sciacqua con acqua a temperatura ambiente.

Perché funziona.
I piselli contengono Pisum Sativum, che è una potente fonte di antiossidanti, aminoacidi, minerali e proteine, tutti elementi fondamentali per la pelle. Inoltre detergono in profondità, rinforzano le barriere della pelle e ne aumentano il livello di idratazione. E non è tutto: sono ricchi di vitamina A, B6 e C, acido folico e zinco, utililissimi contro i danni causati dai radicali liberi. Lo yogurt nutre la pelle in profondità ed ha eccezionali proprietà rigeneranti, antifungine e antibatteriche. E' riequilibrante della microflora, riacidificante, levigante.

Ecco perché questa ricettina semplice semplice funziona alla grande sul nostro viso. 

Nessun commento:

Posta un commento