venerdì 26 settembre 2014

Melagrana per combattere le rughe e avere denti sani e belli




In questo post, voglio parlare brevemente della melagrana, frutto originario della Persia, che ormai è diffusissimo in tutta l'area del Mediterraneo. E' un frutto ricchissimo di minerali, tra cui calcio, potassio, fosforo e ferro.

Nella melagrana, inoltre, è presente l'acido ellagico, molto efficace perché preserva il collagene della pelle, mantenendola elastica e rallentando la formazione di rughe. Possiede inoltre proprietà astringenti, esfolianti, idratanti, rigeneranti e antiossidanti. Favorisce anche l'eliminazione delle macchie lasciate da acne e sole.

Un recente studio ha dimostrato anche l'efficacia della melagrana nell'evitare la formazione della placca sui denti. Proprio per le sue proprietà antibatteriche, è utile bere mezzo bicchiere di succo di melagrana tutti i giorni. 

Ecco una ricetta molto semplice per una maschera viso.

Ingredienti: 
15 bacche fresche di mirtillo;
2 cucchiai di succo di melagrana;
1 cucchiaio di olio d'oliva.
Preparazione: frulla i mirtilli e l’olio e aggiungi il succo di melagrana. Mescola bene e spalma sul viso massaggiando e spingendo con i polpastrelli della mano, come per far entrare il composto nella pelle. Lascia in posa 15 minuti e sciacqua con acqua tiepida.


Indicazioni: Decongestionante - Lenitiva - Anti couperose - Rigenerante.

da http://www.corsocosmesinaturale.it

Nessun commento:

Posta un commento