martedì 7 ottobre 2014

Una mela al giorno...



La mela, il frutto per eccellenza. Grazie alla vitamina A, ai flavonoidi e ai carotenoidi, possiede numerose qualità e procura molteplici benefici per la cura  e la bellezza del corpo in modo del tutto naturale. Vediamo qualche ricetta semplice semplice.


1) Bagno rilassante. Occorrono tre mele di colore e varietà diverse; tagliale a spicchi e uniscile all'acqua tiepida della tua vasca da bagno. Immergiti per per almeno mezz'ora e mescola l'acqua di tanto in tanto. E' utile se devi smaltire una giornata eccessivamente stressante. Oltre a favorire il rilassamento, le mele nutriranno la tua pelle grazie alle tantissime vitamine della polpa, che svolge anche un effetto protettivo.

2) La seconda ricetta è un impacco viso. 
Ingredienti: 
mezza mela;
olio vegetale a scelta.
Preparazione: sbuccia la mela e frullala; aggiungi poche gocce di olio e massaggia bene su viso e collo. Lascia agire per circa 10 minuti e sciacqua con acqua tiepida.
L’acido citrico e l’acido malico che sono contenuti nel frutto svolgono un’importante azione cellulo-protettiva, capaci di purificare in profondità la pelle, rispettando anche la cute più sensibile. Il succo di mela fresco è un buon rassodante e ha la capacità di idratare a fondo e di prevenire le rughe.

3) Maschera nutriente per capelli. Frulla 1 mela e mezza banana, aggiungi 1 cucchiaio di miele e mescola bene il tutto. Dopo aver fatto lo shampoo, applica il composto sui capelli, massaggiando bene; lascia in posa circa 15 minuti. Sciacqua con abbondante acqua tiepida.  E' una maschera nutriente e lascia i capelli lucidi e forti. 

Se dopo aver lavato i capelli, li frizioni con del succo di una mela renetta, manterranno la piega desiderata per diverso tempo, senza ricorrere alla lacca.

Nessun commento:

Posta un commento