venerdì 6 febbraio 2015

Una pellicola sulla pelle, molto molto idratante

Ecco cosa mi è accaduto ieri durante un massaggio. 
Premetto che la ragazza in questione ha una pelle molto secca, per cui nemmeno l'olio riesce ad ammorbidirla. Ieri pomeriggio, all'inizio del massaggio, ho notato che aveva la pelle particolarmente liscia e morbida.
Lei, tutta felice, mi ha detto che finalmente aveva trovato una crema corpo che la "idratasse" a sufficienza. Le ho chiesto che crema fosse e mi ha detto la marca e anche che il prezzo era davvero conveniente, rispetto a tutte le altre creme che aveva acquistato a prezzi esorbitanti e che le lasciavano la pelle secca.
Dopo aver sentito la marca, sono rimasto dubbioso sul fatto che fosse una crema "buona".
Dopo pochi minuti di massaggio ho notato che tra le me mani si formava una specie di pellicola trasparente, tipo quando si inizia a perdere la pelle quando sta andando via l'abbronzatura.
Al che ho spiegato alla ragazza che, secondo me, la crema che stava usando era piena zeppa di siliconi, in quanto la patina si stava staccando dalla sua pelle.
Lei, incredula, ha voluto verificare la lista degli ingredienti subito dopo il massaggio su internet.
E, sorpresa, subito dopo l'acqua, c'era il dimethicone...
Mai vista una cosa del genere, in genere i siliconi lasciano la pelle liscia e basta, ma una crema che lascia una patina, non l'avevo mai vista...
Pensate un po' cosa ci spalmiamo tutti i giorni sulla pelle... Una sorta di pellicola, certamente non benefica per la nostra povera cute.
Non faccio il nome della crema in questione per ovvi motivi, ma se volete conoscerlo, inviatemi una mail e sarò lieto di farvelo sapere.
consalvo@beneconte.it

Se avete anche voi esperienze del genere, lasciate un commento.

Nessun commento:

Posta un commento